COMPAGNIA DANZA URBANA

Hip Hop Crew

Sliders-Crew-0.5 - Servizio Fotografico 2016 - Dal basso
Slide Mystes Dance Company - Produzioni Danza - Sipario- 4
Sliders-Crew-4- Servizio Fotografico 2016
Produzioni Mystes Dance Company - Chapter 1 - di Gigi Nieddu Gruppo
Sliders-Crew-3- Servizio Fotografico 2016
Sliders-Crew-Finestre - Servizio Fotografico 2016

Caratteristiche dei Ballerini

Mystes Dance Company - La Formazione Ufficiale della Compagnia di Danza di FirenzeLa Mystes Dance Company  con sede a Firenze è diretta da Gigi Nieddu, di cui è anche il fondatore e coreografo

La compagnia di Danza è composta da ballerini eterogenei, le cui peculiarità rendono unica questa compagine; la formazione artistica di ogni elemento è variegata, condizione essenziale per poter partecipare a questo progetto.

C’è chi proviene da un percorso prettamente Urban e legato alla Cultura Hip Hop; c’è chi, invece, proviene da un percorso più Accademico e legato al mondo coreutico e chi passa attraverso una formazione di teatro.

Tutte queste componenti si mescolano in gradi differenti su ogni danzatore, dando vita a inummerevoli combinazioni che poi vengono rappresentate in scena.

Spettacoli Variegati

Mystes Dance Company - Compagnia Danza Hip Hop di Firenze - FormazioneTutto questo garantisce la realizzazione di Produzioni Artistiche differenti tra loro, nonchè permette la partecipazione dei Mystes nelle occasioni più disparate: dal Teatro agli Spettacoli di Strada, passando per Musei, con collaborazioni che partono da Festival di Danza per arrivare fino ad Agenzie Pubblicitarie ed Eventi, passando anche per Istituti Culturali.

E’ a causa di ciò che la crew toscana, con i suoi ballerini, è riuscita a distinguersi da tutto il resto.

La Danza Urbana rimane, comunque, alla base di ogni spettacolo: essa viene, però, estrapolata dal suo contesto tradizionale e portata su un piano differente dai soliti clichè, nelle situazioni più disparate.

Il progetto coreografico Mystes cerca di scavare nei profondi abissi della mente, dando spazio anche alle improvvisazioni e alla espressività di ogni singolo danzatore.
Ogni produzione è differente l’una dall’altra: Le rappresentazioni, talvolta possono essere raccontate in maniera cruda, evocando percorsi mentali fortemente introspettivi; altre volte, invece, possono apparire molto leggere, accompagnando però lo spettatore verso degli spunti di riflessione“.

Gigi Nieddu

La Formazione

Vuoi conoscere più da vicino la Mystes Dance Company?

Clicca sul nome del componente della Compagnia che ti interessa per saperne di più.