COMPAGNIA DI DANZA

Mystes Dance Company

Compagnia Danza Firenze - l'Hip Hop e la Mystes Dance Company
Slide Mystes Dance Company - Produzioni Danza - Chapter 1 - 1
Slide-Chi-Siamo-2- Mystes - Dreamscape
Slide Mystes Dance Company - Produzioni Danza - DiSegni D'Amore- 1
Slide Mystes Dance Company - Produzioni Danza - Sipario- 1
Slide-Chi-Siamo-4-Mystes

Descrizione Compagnia

ce Company - Compagnia di Danza Hip Hop - Swing ItCompagnia di Danza Urbana Sperimentale di Firenze, la Mystes Dance Company nasce nel 2004 da un’idea di Gigi Nieddu.

Realtà toscana affermata da oramai diverso tempo, la Compagnia ha avuto l’onore di portare per prima la Danza Urbana  in luoghi ed Eventi di rilevanza internazionale.

Per la prima volta nella loro storia l’Hip Hop è stato rappresentato presso luoghi che dannp tanto prestigio alla città di Firenze, in tutto il resto del Mondo: al Florence Dance Festival, Museo Nazionale del Bargello, Gli Uffizi e Santa Maria Novella.

 

Hip Hop & Mystes

Mystes Dance Company - Compagnia Danza - Hip Hop Firenze - Chpater 1jpgCiò che contraddistingue questa Compagnia di Danza è la particolarità dei propri spettacoli.

L’impianto coreografico delle proprie narrazioni, fortemente emotive, affonda le sue radici chiaramente nell’Hip Hop. La Danza Urbana, quindi, è la base di tutto questo, ma intesa in un modo diverso da come viene spesso rappresentata, inserita in un contesto funzionale allo spettacolo, legandosi a musicalità elettroniche e sperimentali, andando oltre i soliti clichè.

Tutto sulla Compagnia di Danza

Qui Sotto troverai tutte le informazioni sulla Mystes Dance Company: la spiegazione sulle origini della Compagnia, il Progetto,  i risultati più importanti conseguiti e le produzioni di danza portate in scena in tutti questi anni.

Clicca sulla sezione che ti interessa per avere più dettagli

Il progetto coreografico Mystes cerca di scavare nei profondi abissi della mente, dando spazio anche alle improvvisazioni e alla espressività di ogni singolo danzatore.
Ogni produzione è differente l’una dall’altra: Le rappresentazioni, talvolta possono essere raccontate in maniera cruda, evocando percorsi mentali fortemente introspettivi; altre volte, invece, possono apparire molto leggere, accompagnando però lo spettatore verso degli spunti di riflessione“.

Gigi Nieddu

Vuoi sapere di più su Gigi Nieddu?

Clicca qui sotto per avere maggiori informazioni sul coreografo.

Clicca qua