Neri Bonciani2017-08-28T21:25:20+00:00

Neri Bonciani

Dancer

Slide-Mystes-Crew-Neri Bonciani-4 - Mosaico
Slide-Mystes-Crew---Jessica Capanni-3
Slide-Mystes-Crew-Neri Bonciani-4
Slide-Mystes-Crew-Neri Bonciani-1

Neri Bonciani in Dreamscape al Florence Dance Festival 2017Neri Bonciani si approccia alla danza per la prima volta all’età di 7 anni, frequentando un corso di “Funky e Hip Hop” presso la sede PVM (Fiesole).

La sua formazione continua quando decide di iscriversi al Dance Studio (Firenze); qui conosce Gigi Nieddu, suo insegnante di Hip Hop new style, ma anche Lela Viani grazie alla quale studia Popping e Locking.

Una volta cominciati gli studi universitari Neri si trasferisce a Lione (Francia) per un anno.

Sarà qui che continuerà la sua formazione artistica iscrivendosi alla scuola “Hip Hop Lyon”, caratterizzata da insegnanti coreografi Hip Hop ma di stili molto diversi (Gyom Demba della compagnia “Aircompagnie”, Alfreda Nabo della Zamounda Crew e David Imbert assistente di Meech).
Nel soggiorno in Francia riesce a studiare danza contemporanea con Bastien Cambon, ballerino del Teatro Stabile di Aosta.

Nel suo percorso Neri ha anche seguito stage e corsi di insegnanti di fama internazionale come Caterina Felicioni, Mr Wiggles, Paolo Aloise, Moreno Mostarda, Daniele Baldi, Luca Lo Iacono, quest’ultimi quattro presenti al corso IDA per insegnanti professionisti; a Lione ha la fortuna di seguire stage di Brian Green e Celso Boog.
Grazie allo YO Festival di Roma viene a contatto con Linda La Naija, una housedancer statunitense, e con Joseph Go.

Nel 2015 Neri inizia ad insegnare Hip Hop new style presso Dance Studio (Firenze) ed arricchisce il percorso da insegnante nel 2017 quando gli vengono affidati due corsi presso la sede Sancat (Firenze).

Nel 2010 Gigi Nieddu lo include nella sua compagnia Mystes.

Mystes in Third Dimension al Florence Dance Festival

Nel 2016, a Lione, decide di accettare il progetto di duo coreografico della ballerina Delphine Morel, dando così vita alla compagnia “Fily’z OK”.

Neri non si tira indietro di fronte ad attività o iniziative che riguardano la danza, per questo è stato ballerino per la brass band Hip Hop “Radio Kaizman” , animatore/ballerino per InVibe Viaggi Evento s.r.l. e ballerino per MTVup – Club on tour.