Selene Papeschi2017-09-02T22:35:13+00:00

Selene Papeschi

Dancer

Slide-Mystes-Crew-Selene Papeschi-1b
Slide-Mystes-Crew-Selene Papeschi-1
Sliders-Crew-Selene_Helen-Servizio Fotografico 2016
Slide-Mystes-Crew-Selene Papeschi-3
Formazione:
 
Mystes Psychosis - Selene Papeschi 2016 3Fin dagli anni di studio elementare inizia un’intensa attività formativa e teatrale che la porta ad esibirsi su palcoscenici quali Teatro della Pergola, Teatro Verdi, Teatro Puccini, Obihall di Firenze, oltre ad altri importanti teatri italiani. 
All’età di 3 anni, inizia gioco-danza presso la scuola di Lilia Bertelli Centro Studi Danza e Movimento dove seguirà corsi danza classica e danza moderna per 11 anni esibendosi in vari teatri. Dal 2012 segue il corso avanzato di Hip Hop con il maestro Gigi Nieddu presso la scuola Dance Studio. entrando successivamente nella Compagnia Mystes.
  Nel 2001, all’età di 6 anni inizia la sua formazione in seno al Teatro Musicale, al seguito dei genitori, che la coinvolgono in tutte le opere mese in scene nell’abito dello Stage per Giovani Musicisti Attori e Danzatori e, in seguito, nella rassegna Chi È Di Scena di Firenze.
  In questi anni ha l’opportunità di accumulare esperienza con importanti registi, scrittori, cantanti, autori, fra cui B. de Franceschi, L. Cherubini, R. Piumini, R. Vinciguerra.
Dal 2010 al 2012 segue i corsi dell’Accademia di Teatro Musicale di Firenze, con seminari e incontri tenuti da C. Ginepro, S. Marconi, R. Sartori, M. Frattini.
Nel 2013 partecipa al seminario di musical tenuto da M. Frattini, L. Biolcati, S. Di Stefano, A. Verzicco con cui collabora alla realizzazione dello spettacolo Sindrome da Musical.
Inizia lo studio del canto con F. della Monica e frequenta il Liceo Musicale di Firenze come allieva effettiva del corso di canto con E. Romanazzi.
Nel 2008 Renato Sellani le dedica una canzone inedita.
 
 
Attività professionale:
  • Dall’età di 6 anni si esibisce in un contesto di teatro musicale, approfondendo lo studio del canto e della recitazione.Mystes Psychosis - Selene Papeschi 2016 2
  • Nel 2010 è fra i fondatori della Compagnia di Teatro Musicale, I Sovversivi, che conta 5 opere inedite appositamente scritte per la compagnia e messe in scena al Teatro Puccini, Teatro Odeon, Teatro della Pergola di Firenze.
  • Dal 2012, a seguito di una selezione di idoneità, collabora a contatto con il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, compatibilmente con gli studi in corso.
  • Dal 2015 al 2016 è stata insegnante del corso di hip hop per bambini presso la scuola Dance Studio di Firenze.
  • Dal 2016 è insegnante del corso di hip hop per ragazzi alla scuola Dance Performance School di Firenze.