Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

MYSTES DANCE COMPANY – “Generations”

Regia & Coreografia: Gigi Nieddu
Assistente Coreografia: Jessica Capanni
Danzatori: Asia Belfiore, Neri Bonciani, Jessica Capanni, Costanza Delfino, Alessia Giraldi, Giulia Inverso, Lucrezia Maccioni, Martina Manna.

 

La Mystes Dance Company prosegue nella sua strada di sperimentazione di Danza Urbana e contaminazione fra generi, sintesi tra narrazione e danza istintiva e lo fa, come suo solito con ironia: c’è voglia di dissacrare il tempo e gli eventi eccezionali che stiamo vivendo, per quanto cupi e drammatici.

La nuova opera di Gigi Nieddu si concentra questa volta sull’eterno conflitto tra giovani e vecchi, simbolo (in fondo) di tutte le sterili contrapposizioni che l’essere umano crea. Nella finzione scenica (ma è davvero finzione?), in un immaginario condominio torna l’eterna pantomima del conflitto generazionale, esacerbata però dal periodo che stiamo attraversando.

Così, per raccontare la contrapposizione grottesca fra chi giovane è stato e chi vecchio sarà, non si può che ricorrere al registro comico, suscitando una risata che è segno di una pietas che abbraccia, in fondo, tutti noi.

Condividi questo Contenuto, Scegli dove: