GENERATIONS
Produzioni Mystes
Descrizione Spettacolo
La Compagnia Mystes prosegue nella sua strada di sperimentazione di Danza Urbana e contaminazione fra generi, sintesi tra narrazione e danza istintiva e lo fa, come suo solito con ironia: c’è voglia di dissacrare il tempo e gli eventi eccezionali che stiamo vivendo, per quanto cupi e drammatici.
La nuova opera di Gigi Nieddu si concentra questa volta sull’eterno conflitto tra giovani e vecchi, simbolo (in fondo) di tutte le sterili contrapposizioni che l’essere umano crea. Nella finzione scenica (ma è davvero finzione?), in un immaginario condominio torna l’eterna pantomima del conflitto generazionale, esacerbata però dal periodo che stiamo attraversando.
Così, per raccontare la contrapposizione grottesca fra chi giovane è stato e chi vecchio sarà, non si può che ricorrere al registro comico, suscitando una risata che è segno di una pietas che abbraccia, in fondo, tutti noi.
Promo Video
Video Promozionale di “Generations”
Galleria Fotografica
Foto di “Generations”
“Il progetto coreografico Mystes cerca di scavare nei profondi abissi della mente, dando spazio anche alle improvvisazioni e alla espressività di ogni singolo danzatore.
Ogni produzione è differente l’una dall’altra: Le rappresentazioni, talvolta possono essere raccontate in maniera cruda, evocando percorsi mentali fortemente introspettivi; altre volte, invece, possono apparire molto leggere, accompagnando però lo spettatore verso degli spunti di riflessione“.
Scrivi un commento