SWING IT
Produzioni Mystes
Descrizione Spettacolo
Swing It è il nome della produzione del 2019 della Mystes Dance Company diretta da Gigi Nieddu.
Lo spettacolo ha visto la luce con una preview il 21 Dicembre 2019 all’interno del Contemporary Dance Network.
“Swing It” si concentra sul passato e sulla nostalgia. Un ex-ballerino caduto in disgrazia, rivive i ricordi di una vita che fu. Tutto questo nasce dalla cultura dello Swing, inteso e sviluppato in chiave più contemporanea con le sue tipiche sonorità, rielaborate però in chiave elettronica.
L’Hip Hop rimane sempre la costante di tutto lo spettacolo, con tutti i suoi stili che, come sempre, vengono stravolti e adattati sulla base dello spettacolo.
Lo Spettacolo fa parte della Produzione più ampia intitolata “Racconti” che ha debuttato a Settembre 2020 presso il Florence Dance Festival.
Galleria Fotografica
Foto di “Swing It” presso il Contemporary Dance Network
“Il progetto coreografico Mystes cerca di scavare nei profondi abissi della mente, dando spazio anche alle improvvisazioni e alla espressività di ogni singolo danzatore.
Ogni produzione è differente l’una dall’altra: Le rappresentazioni, talvolta possono essere raccontate in maniera cruda, evocando percorsi mentali fortemente introspettivi; altre volte, invece, possono apparire molto leggere, accompagnando però lo spettatore verso degli spunti di riflessione“.
Scrivi un commento