Di Segni D’Amore
Produzioni Mystes
Descrizione Spettacolo
DiSegni D’Amore è il nome della Produzione della Mystes Dance Company inizialmente commissionata dagli Uffizi in occasione della Festa dei Doni, svoltasi il 31 Gennaio 2020 presso la Sala 41 del Museo.
L’Amore, tema centrale della vita dell’uomo, capace di donare pace e serenità, ma anche forti passioni.
Per l’occasione Gigi Nieddu narra le vicissitudini di un artista che scrive, dipinge, riflette sull’amore talmente in profondità che finisce inevitabilmente per innamorarsi delle sue opere, del frutto della sua arte.
Il linguaggio utilizzato per esprimere un sentimento così archetipico è un mélange di diversi stili di Danza Urbana accompagnati da musicalità̀ elettroniche.
Mystes Dance Company è il nome della Compagnia di danza nata nel 2004 da un’idea di Gigi Nieddu.
Realtà fiorentina affermata da tempo nel panorama della danza urbana sperimentale, ha avuto l’onore di portare per prima questo genere in luoghi ed eventi di rilevanza internazionale, conciliando linguaggi contemporanei e fonti di ispirazione che provengono dai più diversi campi del sapere, dall’arte alla letteratura, dalle scienze alle tecnologie.
La Danza Urbana, quindi, è la base di tutte le rappresentazioni, ma intesa in un modo diverso da come viene spesso rappresentata, inserita cioè in un contesto funzionale allo spettacolo, legandosi a musicalità elettroniche e sperimentali. Oltre i soliti cliché.
Scrivi un commento