SIPARIO

Produzioni Mystes

Slide Mystes Dance Company - Produzioni Danza - Sipario- 1
Slide Mystes Dance Company - Produzioni Danza - Sipario- 3
Slide Mystes Dance Company - Produzioni Danza - Sipario- 4
Slide Mystes Dance Company - Produzioni Danza - Sipario- 5

Descrizione Spettacolo

Foto Mystes Dance company - Produzioni Danza - Sipario 1Dopo essersi soffermato sul processo della creazione artistica con “Chapter I”, Gigi Nieddu continua con il suo lavoro di ricerca, questa volta addentrandosi direttamente nella mente di un artista.

Sia esso scrittore, pittore, musicista, danzatore, attore, un artista vive una sorta di crisi di identità interiore, dando vita a dei personaggi che diventeranno essi stessi parte del proprio ideatore.

 

Foto Mystes Dance Company - Produzioni Danza - Sipario - Passo a 2Quando un libro, un’opera, uno spettacolo finiscono di essere rappresentati, è come se anche una parte della persona si spegnesse, fino alla rappresentazione successiva: cosa accade alla mente dell’artista prima, durante e dopo questo processo?

Questo è il punto focale su cui si posa l’attenzione del coreografo. Gigi Nieddu usa come strumento la Danza Urbana, rappresentandola in una chiave più “contemporanea”e lontana dai soliti stereotipi.

La Danza Hip Hop viene inserita in un contesto funzionale allo spettacolo e legandola a musicalità elettroniche e sperimentali, come tipicamente accade negli spettacoli della Mystes Dance Company.

Promo Video

Video Promozionale di “Sipario”

Galleria Fotografica

Foto di “Sipario” presso il Florence Dance Festival 2019

Il progetto coreografico Mystes cerca di scavare nei profondi abissi della mente, dando spazio anche alle improvvisazioni e alla espressività di ogni singolo danzatore.
Ogni produzione è differente l’una dall’altra: Le rappresentazioni, talvolta possono essere raccontate in maniera cruda, evocando percorsi mentali fortemente introspettivi; altre volte, invece, possono apparire molto leggere, accompagnando però lo spettatore verso degli spunti di riflessione“.

Gigi Nieddu